Vi ricordate Samsung Galaxy S5 Plus? E’ la versione avanzata del top di gamma di due generazoini fa del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. Ed è stato rilasciato per fornire più potenza dopo l’uscita del processore Snapdragon 805 che si è andato a sostituire al quad core 801. Ebbene, questa variante potenziata sta finalmente ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.
Erano molti coloro che stavano per perdere le speranze visto che questa variante era finita nel dimenticatoio. Chi conosce Samsung però sa che ci mette tempo, ma spesso (o forse un po’ meno) riesce ad accontentare i propri utenti. L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow secondo alcune segnalazioni è arrivato in Germania in modalità OTA, ossia con una notifica nella barra di stato. Nello specifico Samsung Galaxy S5 Plus con il codice SM-G901F ha bruciato le tappe passando direttamente da Lollipop ad Android 6.0.1.
Vi andiamo ad informare di seguito sulle principali novità che Samsung Galaxy S5 Plus riceverà con la nuova versione del sistema operativo del robottino verde. Innanzitutto avremo la modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria, con il quale non si dovrà più ricorrere ad app di terzi per avere una autonomia prolungata in modo decente. Ci sarà un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni che permetterà di scegliere ogni singolo permesso da dagli. E avremo anche Google Now on Tap per fare ricerche contestuali in base a ciò che appare sul display.
[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]