Samsung Galaxy S5 sta ricevendo in Italia l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow. La nuova versione del sistema operativo del robottino verde, attesa da ormai tantissimo tempo dai possessori di questo ex top di gamma, arriva nel nostro Paese sui modelli Vodafone e Tre. E non solo, perchè anche i modelli unlocked, ossia quelli senza brand (i più acquistati), riceveranno l’update. L’aggiornamento arriverà in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato del dispositivo.
Il suo peso per i no brand sarà di 997,03 MB, quindi vi consigliamo di scaricarlo mentre siete connessi ad una rete WiFi per non erodere il vostro traffico dati. Per quanto riguarda le versioni Vodafone e 3 di Samsung Galaxy S5, Android 6.0.1 Marshmallow peserà rispettivamente 889 e 820 MB. I possessori di questo terminale riceveranno, oltre alle principali novità universali dell’ultima versione, anche delle novità esclusive per questo smartphone.
Ci sarà un miglioramento delle prestazioni del lettore di impronte digitali, e si rinnoverà anche la grafica della interfaccia utente TouchWiz della casa produttrice. E poi avremo su Samsung Galaxy S5 le più importanti novità di Marshmallow, come la modalità di risparmio energetico Doze, il nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni e Google Now on Tap per effettuare ricerche contestuali in base a ciò che appare sul display.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]
Verrà aggiornato anche S5 neo?
Verrà aggiornato anche S5 neo?