Una infografica mette a confronto i precedenti top di gamma Samsung, con i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge presentati solo ieri dalla casa coreana.
Samsung ha appena presentato al Mobile World Congress di Barcelona la nuova generazione di smartphone della serie Galaxy S. Con il nuovo Galaxy S6 e il nuovissimo Galaxy S6 Edge la casa sudcoreana propone un vero e proprio salto generazionale. Non si tratta infatti di semplici successori dei modelli precedenti, quanto di dispositivi equipaggiati con tecnologie avanzate e nuovi materiali.
Molto diversi dai criticati plasticoni, i nuovi modelli mettono da parte il tradizionale policarbonato a favore del vetro e dell’alluminio. Se è vero che questa scelta richiama l’estetica Apple, la serie Galaxy ne riceve un cambio di prospettiva radicale in termini di design.
Anche con le specifiche tecniche dei due modelli Galaxy S6 ed S6 Edge Samsung punta alto. Il processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit è prodotto da Samsung (Quad-Core a 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-Core a 2.1 GHz Cortex-A57). I 3 GB di RAM LPDDR4 a supporto dovrebbero garantire prestazioni più elevate in termini di velocità e fluidità nell’esecuzione dei task (+88%). Il display Super AMOLED Quad HD da 5,1 pollici e 577 ppi di densità raggiunge un’ottima risoluzione da 2560×1440. Eccezionale la luminosità da 600cd/mm la quale dovrebbe assicurare un’ottima visibilità dello schermo anche con luce solare diretta.
Nel seguente grafico comparativo la piattaforma internazionale di comparazione prezzi idealo ha messo a confronto i dati tecnici e i prezzi di vendita delle varie generazioni della fortunata serie Galaxy S – dal primo Galaxy S ai nuovi modelli S6 e S6 Edge.