Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5 – Una battaglia per vedere come cambia Samsung con il nuovo dispositivo dal nuovo Design e dalle impressionanti prestazioni del processore.
Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5 -Design
A livello di design è possibile tracciare una linea comune tra il Galaxy S3 , S4 e S5 . Ogni versione è stata raffinata ed ottimizzata, non sempre per il meglio, ma il family design di Samsung è stato sempre presente in questi modelli. Con il Galaxy S6, Samsung definisce un nuovo punto zero per le soluzioni di design. Il risultato è un telefono con echi di iPhone 6 e Sony Xperia Z3. Ha bordi metallici arrotondati ed una parte posteriore in vetro non rimovibile .
Con il Galaxy S6 perdiamo il soft touch posteriore (presente nel Galaxy S5), questa mancanza forse è da attribuire alla presenza della parte in vetro posteriore che se da un lato dona un aspetto elegante, dall’altro fornisce una sensazione particolare al tatto durante l’utilizzo quotidiano.
La differenza fondamentale finale è il peso e lo spessore. Il Galaxy S6 è 7g più leggero e più sottile di soli 0,3 millimetri – piccole differenze. Ma tutto questo impallidisce di fronte al fatto che la parte posteriore non è rimovibile, il che significa anche che non c’è uno slot per schede microSD. Anche in questo caso, i proprietari S5 che apprezzano queste caratteristiche dovrebbe guardare altrove.
Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5 – Display
Galaxy S5 Display: 5.1-inch, 1,920 x 1,080 Super AMOLED; 432ppi; ~600 nits
Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5 – Camera
S5 Camera: 16MP, f/2.2 (post); 2MP with HDR (front)
Samsung ha dotato il Galaxy S6 delle nuove funzioni relative alla fotocamera ed è qui che il Galaxy più recente inizia davvero a brillare rispetto alla S5. Questo è un notevole passo in avanti considerando la qualità della fotocamera del S5.
Il Galaxy S6 però alza il livello della qualità del reparto fotografico, con una fotocamera anteriore e posteriore che presentano un’apertura f /1.9, che dovrebbe migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa luce e soprattutto grazie alla presenza dello stabilizzatore ottico (OIS); sono inoltre dotate entrambe di funzionalità auto HDR.
Samsung Galaxy S6 vs Galaxy S5 – CPU, GPU and RAM
S5 CPU, GPU and RAM: Snapdragon 801 quad-core CPU; Adreno 330 GPU; 2GB DDR3 RAM
Questo nuovo SoC è di circa il 30% più veloce del quad-core di Galaxy S5, uno Snapdragon 801 da 2.5GHz. E ‘anche più veloce del nuovo Snapdragon 810, secondo i test AnTuTu, a differenza di risultati di altri benchmark. Ma non stiamo a scavare troppo in profondità nella velocità reale. Oltre la velocità c’è la sua efficienza dovuta al suo gran processo produttivo che lo rende energeticamente meno aggressivo dando modo alla batteria di durare di più.