Samsung Galaxy S7 Active: il nuovo smartphone rugged è ufficiale

Samsung Galaxy S7 Active è stato finalmente lanciato ufficialmente. L’annuncio è arrivato dal colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone insieme al corriere americano AT&T. Per chi non lo sapesse si tratta della versione rugged di Galaxy S7, ossia quella ideata per resistere al massimo agli urti e agli agenti esterni. Il suo prezzo ufficiale negli Stati Uniti, in cui andrà in vendita il 10 Giugno, non è stato ancora rivelato, a parte una opzione di acquisto in abbonamento con rate da circa 25 euro l’una.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Samsung Galaxy S7 Active vanta un display dalla diagonale di 5,1 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Tra i componenti hardware c’è un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 dalla frequenza di 2,2 Ghz, insieme a 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD.

La fotocamera principale è il solito obiettivo di Galaxy S7 con una risoluzione di 12 Megapixel, mentre aumenta la capacità della batteria con 4000 mAh. Il design di Samsung Galaxy S7 Active è ovviamente molto robusto per resistere anche agli urti più violenti, ed anche lo schermo è anti rottura grazie ad uno strato di policarbonato aggiuntivo. Non manca la certificazione IP68 waterproof.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here