Manca poco all’evento Unpacked di Samsung e, oramai, solo più una settimana ci separa dall’annuncio dei nuovi flagship del colosso sudcoreano. Nel frattempo, continuano ad apparire in rete ulteriori immagini di quelli che saranno i prossimi Samsung Galaxy S. Le ultime indiscrezioni riguardano proprio Samsung Galaxy S7 edge.
Evan Blass torna a offrirci alcune anticipazioni ed immagini di quello che sarà il prossimo dispositivo di fascia alta dai bordi curvi di Samsung. Sul proprio account Twitter, Evleaks ha pubblicato una foto che ritrae le tre varianti di colore in cui Samsung Galaxy S7 edge dovrebbe arrivare sul mercato: nero, argento e oro.
Com’è possibile notare dalle foto, il design dei nuovi Samsung Galaxy s7 edge ricorda molto quello adottato su Note 5, con una curvatura dei bordi presente anche sulla backcover, realizzata in vetro, oltre che sulla parte anteriore dei dispositivi. Fortunatamente, la fotocamera sembra molto meno sporgente rispetto al Galaxy Note 5, ma, tutto sommato, la somiglianza tra i due dispositivi resta evidente.
Che Samsung stia cercando di addolcire la pillola per un’eventuale fine della gamma Note, tentando di rendere i Galaxy S più simili ai Galaxy Note, potrebbe essere una possibile spiegazione del perchè del design di Samsung Galaxy S7 edge, ma qui rientriamo nel campo delle speculazioni.
Ricordiamo alcune specifiche tecniche che acoompagneranno Samsung Galaxy S7 edge:
- Display da 5.5 pollici Super AMOLED con risoluzione Quad HD;
- Snapdragon 820/Exynos 8890;
- 4 GB di memoria RAM;
- 32 o 64 GB di storage (espandibili via microSD);
- Fotocamera posteriore da 12 MP;
- Fotocamera anteriore da 5 MP;
- Batteria da 3600 mAh con ricarica rapida;
- Android 6.0 Marshmallow.
Non ci resta che attendere quest’ultima settimana per assistere all’annuncio di Samsung Galaxy S7 edge.