Samsung Galaxy S7 video conferma resistenza ad acqua e polvere

Samsung è una società piena di iniziative e punta a sponsorizzare le qualità dei suoi ultimi top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. In proposito vediamo comparire sul suo canale “Samsung Newroom” un video esilarante che mette alla prova i due flagship in un test di resistenza: scopriamo insieme di che si tratta. All’interno dei nuovi Galaxy S7 troviamo la certificazione IP68, una caratteristica di ultima generazione e che pochi possiedono.

Vediamo insieme di capire la differenza tra la certificazione IPX1, IPX2 e IPX5. Le prime due consentono di proteggere il dispositivo da semplici gocce d’acqua accidentali mentre il secondo evidenzia la sua resistenza a getti d’acqua. Lo stesso non si può dire della certificazione IPX7 e IPX8 che permette di salvaguardare il funzionamento del terminale contro l’immersione (anche se ad una profondità di circa 2 metri per 30 minuti).

In ultimo ma non meno importante troviamo la certificazione IP6X volta a resistere alla polvere. Entrambi i dispositivi possono essere utilizzate in qualsiasi tipo di condizione ambientale, ma ciò non toglie che siano del tutto indistruttibili e richiedono una certa attenzione di utilizzo per evitare che si deteriorino col tempo. Di seguito vi posteremo in video del test di resistenza, buona visione:

https://youtu.be/kCHL-4ZJMLI

[amazonjs asin=”B01BWV9A42″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy S7 Smartphone 32 GB, Nero”]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here