Arrivano in questi minuti nuovissime informazioni riguardo la capacità della batteria di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Una recente fonte sembra aver confermato che i due top di gamma avranno delle batterie praticamente identiche a quelle di Galaxy S7 e Galaxy Note 7. Nonostante la dimensione dei dispositivi, che di certo sarà lievemente superiore a quella di S7 e S7 Edge, la capacità dei suddetti componenti non verrà spinta troppo oltre.
Samsung Galaxy S8 avrà la stessa capacità di Note 7 in termini di batteria
Samsung questa volta vuole andarci cauta: meglio proporre batterie con capacità già testate che al momento non stanno arrecando problemi piuttosto che aumentare ulteriormente la stessa capacità e rischiare la fine di Note 7. Secondo gli ultimi rumor, nello specifico, la versione da 5,7″ di Galaxy S8 dovrebbe avere una batteria da 3000 mAh.
La versione da 6,2″ ne ospiterà invece una da 3500 mAh, quindi anche più piccola di quella di S7 Edge. I principali fornitori dei pezzi in oggetto questa volta saranno Samsung SDI, Murata Manufacturing e ATL. ATL e Samsung SDI hanno già prodotto in passato batterie per l’ormai scomparso phablet. La stessa Samsung SDI in queste ore è stata anche coinvolta in un nuovo scandalo, avendo una fabbrica situata in Cina preso fuoco a causa di alcuni materiali di scarto.