Con Samsung Galaxy Note 7 il produttore Sudcoreano ha fatto il suo primo passo verso i 6GB di memoria RAM su un dispositivo di fascia top. Purtroppo questa versione è rimasta esclusiva (anche se per poco visto il termine della produzione) del mercato Cinese. Con Samsung Galaxy S8 le cose non sono destinate a cambiare.
Samsung Galaxy S8 in Cina arriverà in una sola versione, la più potente del mercato
Samsung tiene molto al mercato Cinese, visto il quantitativo di soldi che girano, tuttavia teme anche i concorrenti cinesi. Sebbene avesse lanciato Galaxy Note 7 in versione con 4GB di memoria RAM nel mercato Internazionale, in Cina era possibile acquistare anche una versione potenziata con 6GB di memoria RAM. Samsung ha infatti confermato che è stata una scelta necessaria visto che in Cina sono sempre più presenti prodotti con un quantitativo così elevato di RAM.
Le cose si ripeteranno con Samsung Galaxy S8 anche se questa volta invece non ci saranno scelte. In Cina l’unica versione disponibile del nuovo top gamma sarà proprio quella con più RAM a disposizione. Noi utenti Europei (ma non solo) dovremmo forse accontentarci del prodotto con 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. Potrebbe trattarsi di una scelta controproducente visto che anche LG G6 dovrebbe debuttare con 6GB di RAM.