Samsung Galaxy S8, EvLeaks svela anche i salatissimi prezzi

Il mosaico di informazioni riguardanti il prossimo Samsung Galaxy S8 va completandosi gradatamente. Le specifiche hardware e la preliminare bozza di scheda tecnica – peraltro già acclarata dai primi risultati benchmark del processore Exynos 8895, per inciso il SoC utilizzato da Samsung sulla variante internazionale (e dunque anche italiana) del suo attesissimo portabandiera – lasciano infatti il posto ad elementi di più marginale e secondaria importanza, quali le colorazioni disponibili al lancio (su tutte, anche la particolare variante con tonalità viola) e la disponibilità effettiva sul mercato (prevista entro lo spirare del mese di aprile).

Un quadro insomma ben rodato e definito, nel quale manca pur tuttavia un elemento saliente e pronto a far da ago della bilancia: i prezzi di listino. Samsung Galaxy S8 (e l’annessa versione Plus) si iscriveranno nella categoria più elevata del mercato mobile, indi per cui ci aspettiamo cifre abbastanza <<pepate>> ed importanti. Eppure, il nuovo top di gamma 2017 alzerà ulteriormente l’asticella rispetto al suo diretto predecessore, non tanto e non soltanto per via delle componentistiche hardware impiegate ma anche e soprattutto per i prezzi che accompagneranno il lancio commerciale.

L’indizio è certificato in queste ore dall’attendibile Evan Blass (@evleaks), che a mezzo Twitter non tarda a delineare cifre nude e pure: si parte da ben 799 euro per quel che concerne la variante di ingresso, con un esborso di cento euro in più (899 euro, dunque) se facciamo riferimento a Samsung Galaxy S8 Plus. Prezzi insomma importanti, sebbene in linea con il sentore dei mesi precedenti.

Il noto leakster ha comunque il merito di porre l’accento sugli accessori che accompagneranno il nuovo Samsung Galaxy S8 e in tal senso l’attenzione è tutta canalizzata verso DeX, ossia la dock station che permetterà di trasformare lo smartphone in una sorta di PC, sulla scorta del ben più celebre Continuum griffato Microsoft. Ebbene, il prezzo da pagare per una tale <<magia>> è abbastanza pepato, giacché si parla di ben 150 euro sull’unghia. Non economici anche le nuove versioni del visore Gear VR (129 euro) e la fotocamera a 360 gradi Gear 360 (229 euro). Manca ancora l’ufficialità, sia chiaro, ma è probabile (se non addirittura certo, considerata l’affidabilità del leakster) che le cifre in questione corrispondano a verità. Con buona pace di chi sperava in listini un po’ più contenuti.

FONTE

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here