Samsung Galaxy S8 è un dispositivo che sta regalando immense gioie ai possessori che stanno cedendo a Samsung tutte le attenzioni che, finalmente, si merita. Emerge però in queste ore un nuovo particolare problema che sarebbe stato evidenziato da alcuni utenti. Questo problema interessa la modalità di ricarica veloce del dispositivo che non funzionerebbe su alcune varianti del device quando lo schermo è acceso. Tutto tornerebbe a funzionare come solito una volta che lo schermo si spegnerebbe.
Samsung Galaxy S8: la ricarica veloce funziona solo quando lo schermo è spento
Samsung Galaxy S8 nella sua versione italiana monta un processore Samsung Exynos 8895 dotato di Samsung Adaptive Fast Charge, la versione americana invece, essendo dotata di un processore Qualcomm Snapdragon 835 e Quick Charge 4.0 non soffre di questo problema.
Questo accade perché la Samsung Adaptive Fast Charge non è altro che una versione “modificata” a dovere della Quick Charge 2.0 di Qualcomm. Per risolvere il problema basterebbe ottimizzare ed aggiornare questo particolare sistema di ricarica rapida, cosa che Samsung non ha fatto e ne sembra intenzionata a fare sui suoi SoC. Gli utenti però non ci stanno ed inizia quindi il malcontento. Per voi invece è un problema importante oppure non ci avete fatto nemmeno caso?