Samsung per il suo Galaxy S8 si è tenuta ben stretta il meglio del meglio. Il dispositivo vanterà diverse migliorie rispetto alla serie Galaxy S7: sono attesi per esempio dei ritocchi, oltre che all’hardware, anche al sensore per il riconoscimento dell’iride. La fotocamera posteriore poi potrebbe riservare una graditissima sorpresa.
Samsung Galaxy S8 fa l’occhiolino a Xperia XZ Premium, video fino a 1000 FPS
La fotocamera di Samsung Galaxy S8 avrà una risoluzione di 12 megapixel; nonostante non ci sia, quindi, un numero maggiore di pixel rispetto a S7, di certo i miglioramenti saranno evidenti. Per essere più precisi: una buona fotocamera non è fatta soltanto di tanti megapixel e particolari soddisfazioni dovrebbero arrivare dal comparto video del dispositivo che, proprio come avviene nel nuovo Sony Xperia XZ Premium, sembra che permetterà al Samsung Galaxy S8 di registrare filmati fino a 1000 FPS.
Questa particolare caratteristica sarà resa possibile grazie all’aggiunta di un piccolo modulo DRAM nel sensore fotografico che andrà ad aumentare notevolmente la velocità di salvataggio delle immagini. In tal modo il suddetto sensore potrà trasferire frame in memoria ad una maggiore frequenza, sfruttando proprio la piccola DRAM a disposizione. Questa possibilità sarà però implementata unicamente sui video in HD. Secondo voi si tratta di una funzionalità davvero utile, o è soltanto una chicca da provare una volta e dimenticare?