Una delle novità più interessanti di Samsung Galaxy S8 è proprio il nuovo assistente vocale Bixby. Si tratta di una feature su cui Samsung punta molto visto che sul device è stato addirittura inserito un tasto fisico per richiamare il nuovo assistente vocale. Nonostante sia una esclusiva dei nuovi top gamma in rete si trova già l’APK funzionante del software.
Samsung Galaxy S8 perde l’esclusiva, Bixby disponibile al download per tutti i device Samsung con Android N
Bixby porta sui nuovi Samsung Galaxy S8 una nuova schermata in stile Google Now che permette all’utente di avere sotto controllo tutto il programma giornaliero. La nuova AI ci ricorderà di appuntamenti, ci informerà sul traffico e meteo nella nostra zona, potremmo anche chiedere di eseguire alcune funzioni particolari come inviare una foto o un messaggio ad un contatto specifico anche attraverso app di terze parti.
Purtroppo per ora, seppur attivo in Italia, la compatibilità di Bixby non viene totalmente garantita in italiano, per avere tutte le funzioni complete si dovrà attendere ancora qualche mese. Se volete comunque provare in prima persona le nuove funzionalità in esclusiva su Samsung Galaxy S8 in rete è già possibile scovare l’APK funzionante della nuova AI. Attivarla è semplice, per prima cosa dovrete installare il Launcher di S8, successivamente installare l’APK di Bixby. Una volta riavviato il dispositivo dovrete attivare la funzionalità all’interno delle impostazioni, in questo modo sulla home effettuando uno swipe verso destra vi si dovrebbe aprire il nuovo assistente vocale. Tutti i file necessari per effettuare l’installazione sono disponibili al link in basso. Lo proverete?
Download