Samsung Galaxy S8 Plus non si discosta molto dalla versione più tradizionale se non fosse per la dimensione del display da ben 6.2 pollici, ottimizzata in ossequio alle cornici laterali sottili ed alla doppia curvatura laterale. Le differenze operate dal produttore di Seoul sono insomma pressoché nulle, ed al momento non è ancora stata annunciata alcuna variante da sei gigabyte di memoria RAM per almeno uno di ambedue i dispositivi, in netta controtendenza a quanto invece ritenuto a più riprese da alcuni bene informati.
Eppure, il sentore che Samsung Galaxy S8 Plus possa sbarcare – non in Europa ed in Italia, sia chiaro – in una nuova veste ancor più potente e rifinita resta fortissimo. Inequivocabile è in tal senso uno screenshot proveniente dalla Cina, che presumibilmente mostra il quantitativo di memoria RAM a bordo della versione da 6.2 pollici: sei gigabyte, di cui solo 2,9 gigabyte utilizzati dal dispositivo. Questi dati, ancora da confermare e dunque non certi, riaccendono nuovamente le voci in merito all’esistenza di una versione da 6 gigabyte di memoria RAM caratterizzante proprio Samsung Galaxy S8 Plus.
Se le indicazioni trovassero pieno inverarsi, è pressoché certo – come d’altronde anticipato da alcuni rumors nel corso delle settimane precedenti all’ufficializzazione dei nuovi flagship a firma Samsung – che una tale variante sia confinata ad alcuni precisi mercati, su tutti quello cinese. Per il resto non sembrano esserci grossi scostamenti rispetto a quanto presentato dal produttore di Seoul soltanto qualche giorno addietro: il dispositivo sarà infatti caratterizzato da un pannello frontale da 6.2 pollici con aspect-ratio in 18:9 e strutturato secondo i paradigmi del processore Exynos 8895 o Snapdragon 835 di Qualcomm (a seconda dei principali mercati di destinazione). Chissà a questo punto che al quantitativo di RAM non possa corrispondere un incremento dello storage nativo (di defaut attualmente da 64 gigabyte).