Sembra che Samsung sta avendo alcuni problemi con la velocità di riconoscimento dello scanner dell’iride del Galaxy S8. Secondo alcune voci, per ovviare a questo inconveniente, l’azienda ha scelto di aggiungere così il riconoscimento facciale, che dovrebbe fornire la stessa affidabilità e una velocità maggiore.
La notizia arriva sotto forma di una citazione diretta da un anonimo funzionario Samsung, per gentile concessione del Korea Economic Daily. Egli afferma che la scansione dell’iride è risultata insoddisfacente in termini di affidabilità, mentre ha dichiarato che la scansione del volto funziona in meno di 0,01 secondi, affermazione che a noi però sembra una esagerazione. Ha inoltre aggiunto che i prototipi sono attualmente in fase di test, ma non è chiaro se la tecnologia di scansione dell’iride sarà rimossa del tutto, con conseguente sostituzione del riconoscimento facciale, o verranno utilizzati entrambi i sistemi.
La mossa potrebbe anche essere dovuta in parte dalle recenti voci della funzione di riconoscimento facciale che sarà introdotta sul futuro iPhone e la rivalità tra Samsung ed Apple potrebbe essere la causa determinante, anche se poi in altri ambiti esiste anche una collaborazione tra le due aziende come il recente accordo per la produzione di display OLED da parte della compagnia coreana.
Attendiamo dunque la presentazione ufficiale per saperne di più, rimanete sintonizzati!
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥