Samsung Galaxy S8 e l’annessa versione Plus sono finalmente ad un tiro di schioppo dall’ufficialità. L’attesa verso i nuovi portabandiera a firma Samsung, scandita mestamente a suon di indiscrezioni e rumors, troverà tra una manciata di ore il definitivo inverarsi, in ossequio alla presentazione stampa in scena a New York.
Il mosaico inerente la nuova gamma di smartphone Samsung top di gamma è pressoché completo, fatta eccezione forse per un dettaglio di non poco conto: il prezzo. Abbiamo sentito da varie ed accreditate fonti che il listino di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sarà superiore se rapportato ai diretti predecessori, con un leggero scostamento di cifre che varia da mercato a mercato.
In attesa di scoprire il prezzo di listino che il produttore di Seoul imporrà per l’Italia, vale la pena focalizzare l’attenzione sull’indiscrezione rigorosamente <<last minute>> emersa in data odierna: Vodafone Repubblica Ceca avrebbe infatti svelato in modo accidentale i presunti prezzi della gamma Galaxy S8 nel detto territorio. Si parte da 21.977 corone ceche (pari a circa 813 euro, cambio attuale) per la variante tradizionale, con un esborso aggiuntivo di 3.000 corone ceche (quindi 24.977 corone, corrispondenti grossomodo a 924 euro) per quanto concerne il modello contraddistinto dalla dicitura Plus.
Trattasi, si badi, di prezzi medi indicativi per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, sebbene tutto sommato conformi al sentore delle settimane precedenti. Le cifre sopra riportate sono infatti simili a quanto emerso di recente, ed è verosimile (se non addirittura certo) che i prezzi di cui sopra possano trasformarsi mestamente, relativamente al mercato italiano, in 829 e 929 euro, rispettivamente identificanti Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Il risultato, quasi a mo’ di sentenza, sembra esser netto: la nuova gamma di smartphone Samsung sarà caratterizzata da cifre superiori rispetto alla precedente serie Galaxy S7. In ogni caso, attendiamo la presentazione stampa odierna per l’ufficialità della notizia.