Ennesimo trailer che mostra Samsung Galaxy S9, questa volta però siamo davvero vicini a quella che dovrebbe essere la forma reale del dispositivo con tanto di specifiche tecniche comprese. Il concept si basa sulle ultime informazioni emerse in rete, per cui informazioni che potrebbero realmente ricondurci a quello che è l’aspetto del top gamma.
Samsung Galaxy S9, sei davvero tu?
Non ci possiamo che complimentare con chi ha realizzato questo lavoro perché oltre ad essere ben realizzato potrebbe alla fine aver svelato con forte anticipo il top gamma dei top gamma. Piuttosto sicura la presenza di uno schermo in 18,5:9 da 5,8″ e 6,2″ con risoluzione Q-HD+. Ritorna anche il 3D Touch ma solo nel tasto Home centrale. C’è anche l’Always on Display, ormai caratteristica base per i dispositivi della casa sudcoreana.
Nella parte posteriore la doppia fotocamera è tutta nuova, disposta in verticale con 2 sensori da 16 megapixel F/1.7. Sotto i sensori è stato posizionato il lettore di impronte digitali, più semplice da raggiungere. La fotocamera anteriore di Samsung Galaxy S9 invece una risoluzione di 12 megapixel F/1.7. Presenti dei nuovi sensori per la scansione facciale 3D. Sotto il cofano romba il possente SoC Exynos 9810 Octa Core ed i 6GB di memoria RAM. In altre regioni è invece previsto il Qualcomm Snapdragon 845.
Per creare uniformità anteriormente il dispositivo presenta un pannello completamente nero che nasconde i sensori. Naturalmente arriverà sul mercato con Android Oreo 8.0 ed una batteria non removibile da 3600 mAh. Possiamo dormire sogni tranquilli?