Samsung ha ufficializzato l’inizio della produzione delle sue nuove memorie da 512GB. Tenendo conto che attualmente Samsung monta sui suoi dispositivi top gamma 64GB di memoria ROM potrebbe essere esagerato pensare ad un salto così netto, tuttavia nuove fonti cinesi sembrano indicare che queste nuove memorie potrebbero essere utilizzate per la realizzazione del prossimo Samsung Galaxy S9 Emperor Edition.
Samsung Galaxy S9, prevista anche una versione da 512GB di memoria interna?
Come al solito questa versione non dovrebbe essere destinata a noi, ma si parla di possibile esclusiva del mercato cinese. Già con S8 Samsung ha fatto qualcosa del genere più di recente, per cui non sarebbe né la prima e né l’ultima volta. I dispositivi di ultima generazione possono ormai registrare nuovi video in 4K con dettagli davvero elevatissimi e naturalmente il peso di video di questo tipo sono sproporzionati.
Avere ben 512GB a disposizione aiuterebbe di molto gli utenti che potrebbero così sbizzarrirsi sotto questo punto di vista. Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere anche il primo top gamma in assoluto lanciato nel mercato internazionale a montare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845. Purtroppo sembrerebbero essere confermate anche le differenze in termini di memoria RAM tra la versione standard da 5,8″ e la versione Plus da 6,2″.
Il lancio anticipato al CES è stato smentito con Samsung che ha dichiarato quanto sia “improbabile” la presenza di Galaxy S9 (almeno pubblicamente) alla conferenza. Ciò non toglie che potrebbe essere mostrato in privato ad un pubblico ristretto di “utenti”.
[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy Note 8′]