Nuove voci di corridoio parlano molto bene di Samsung Galaxy S9, un top gamma eccezionale che potrebbe essere presentato prima del previsto. Secondo quanto riportato da alcune testate estere Samsung è andata a migliorare di moltissimo il reparto fotografico dei prodotti. Abbiamo parlato di recente della probabile presenza di un sensore F/1.5 sui futuri top gamma, la situazione potrebbe però essere ancora migliore.
Samsung Galaxy S9, l’invidia di tutti i top gamma 2018
Sono uscite parecchie informazioni in questi ultimi giorni su Samsung Galaxy S9. Sappiamo che probabilmente sarà presente al CES 2018, anche se non al pubblico (o forse si?). Samsung ha comunque intenzione di partecipare al Mobile World Congress 2018 in grande stile e la presentazione dei suoi nuovi top gamma è l’occasione perfetta per entrare in scena.
Saranno dotati di stesso schermo dei precedenti modelli ma comparto fotografico tutto nuovo. La camera posteriore rimarrà da 12 megapixel e potrebbe disporre di un’apertura F/1.4. Questo garantirebbe al sensore di far entrare molta più luce e migliorare di netto la resa delle foto. Certo di giorno con la luce naturale cambierebbe poco o nulla, la criticità degli smartphone è proprio la condizione di buio, capace di renderli dei fermacarte se usati come fotocamere in queste situazioni “spiacevoli”. Secondo il nostro parere l’apertura potrebbe essere un po’ troppo esagerata, ma tenendo conto che la casa ha preparato anche uno smartphone con apertura F/1.5 lanciato in cina tutto può essere.
[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]