Ancora tantissimi dubbi su Samsung Galaxy S9 anche se le caratteristiche hardware del prodotto ed il suo aspetto sono ormai iniziati a trapelare in rete. Tuttavia ci sono alcune particolari funzioni che sono ancora un’incognita. Per esempio non sappiamo se nei prossimi top gamma sarà realmente integrato uno scanner facciale 3D oppure se si punterà soltanto a migliorare lo scanner dell’iride.
Nuove informazioni sono emerse di recente dal portale The Korea Herald secondo cui i prossimi top gamma disporranno di un nuovo sensore dedicato alla scansione dell’iride che avrà la possibilità di raccogliere molte più informazioni ed essere quindi più preciso nel riconoscimento dell’utente.
Samsung Galaxy S9: scanner dell’iride migliorato con un sensore a maggior risoluzione
Lo scanner dell’iride di Samsung funziona attraverso una particolare camera frontale che va ad analizzare l’iride dell’utente. L’attuale fotocamera ha una risoluzione di 2 megapixel. Quella di Samsung Galaxy S9 dovrebbe arrivare a 3 megapixel permettendo quindi di raccogliere maggiori dettagli.
Sarà poi possibile utilizzare lo scanner dell’iride anche con gli occhiali, cosa che oggi è particolarmente difficile visto che vanno a dare fastidio al sensore. L’utente poi potrebbe essere riconosciuto anche in posizioni più “scomode”, quindi non guardando direttamente lo smartphone.
Sono tantissime belle parole che per ora rimangono tali. Dovremo attendere la presentazione ufficiale del dispositivo al prossimo Mobile World Congress 2018 oppure altro materiale leak. Continuate a seguirci.