Secondo quanto ripreso da una fonte cinese Samsung Galaxy S9 ed S9+ saranno due dispositivi eccezionali che punteranno tantissimo sul comparto multimediale. Questo vuol dire che i due prodotti saranno dotati di sensori capaci di fa impallidire qualsiasi avversario scattando foto eccezionali in ogni condizione di luce e video ottimi con possibilità di arrivare a toccare i 1000 FPS in slow motion. Questa caratteristica sembrerebbe per altro essere pienamente confermata.
Samsung Galaxy S9 ed i video a 960 FPS
Sony ha stupito tutti con i suoi video in super slow motion che permettevano di realizzare riprese veramente spettacolari ad un frame rate davvero elevatissimo. I nuovi sensori dei top gamma Samsung offriranno la medesima possibilità, tuttavia sarà possibile arrivare a queste cifre (ovvero i 960FPS) soltanto registrando in risoluzione 720p. Se si deciderà di rimanere sullo standard 1080p il frame rate sarà praticamente dimezzato arrivando quindi a 40 FPS, un numero in ogni caso niente male.
Ricordiamo che la gamma Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere dotata di un sensore principale con apertura variabile F/1.5 – F/2.4 in modo da riuscire a garantire il meglio in ogni condizione di luce. La presentazione rimane fissata ovviamente per il 25 febbraio mentre l’inizio dei preordini potrebbe partire il 1 marzo o, magari, subito dopo la conclusione dello show.