Il tablet Android di fascia bassa Samsung Galaxy Tab A 8.0 è stato provvisto dal colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Fa molto piacere venire a conoscenza del fatto che l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde stia arrivando anche sui tablet economici per quanto riguarda Samsung, casa produttrice che non poco spesso, a detta di molti, ha lasciato a desiderare in quanto ad update.
Sicuramente non in questo caso, per il quale le prime segnalazioni dell’update arrivano dall’Australia. Android 6.0 Marshmallow arriverà ovviamente in modalità OTA, cioè con una notifica sulla barra di stato dei Samsung Galaxy Tab A 8.0. In esclusiva per questo tablet ci saranno novità come la possibilità di acquistare autenticandosi con il lettore di impronte digitali. E ci sarà anche un app drawer rinnovato nella sua interfaccia grafica.
Non mancheranno poi su Samsung Galaxy Tab A 8.0 le principali novità di Android M. Citiamo fra le migliori la modalità Doze, che vi permetterà di risparmiare la batteria in modo molto più efficiente. Oppure il sistema di autorizzazioni granulare per le app con il quale potrete scegliere ogni singolo permesso da dare alle applicazioni. Il peso dell’aggiornamento è di 1 GB.
[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S7″]