Dopo le immagini pubblicate ieri del Galaxy Tab Active 2, nelle ultime ore il nuovo rugged tablet di Samsung è stato annunciato in Olanda. Il nuovo dispositivo di Samsung è coperto dalla certificazione militare MIL-STD-810, il che significa che sarà in grado di resistere a condizioni climatiche estreme.
Il tablet è dotato di un display LCD da 8 pollici con risoluzione HD (1280 x 720p) ed è alimentato da un chipset Exynos 7880 con clock a 1.6Ghz accompagnato da 3GB di RAM. Per quel che riguarda l’archiviazione interna, il device dispone di 16GB di spazio che si può espandere tramite microSD. La batteria è da 4.450 mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat.
Il reparto multimediale è formato da una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e una fotocamera frontale con sensore da 5 megapixel. Nella parte anteriore è stato integrato il sensore per le impronte digitali nel tasto Home. Il dispositivo sarà supportato da Bixby (Home e Voice) e in dotazione con il tablet ci sarà anche la S Pen. Galaxy Tab Active 2 è coperto anche dalla certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Lato connettività, troviamo WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, LTE e USB Type-C.
Il nuovo rugged tablet di Samsung sarà disponibile nella colorazione Black in due versioni (Wi-Fi e 4G) nei Paesi Bassi entro la fine di novembre ad un prezzo di 500€. Nei mesi successivi dovrebbe essere disponibile in Asia e in Nord America.