Samsung Galaxy Tab S3, arriva il video trailer di lancio

Samsung Galaxy Tab S3 si appresta a fare il suo debutto nei principali mercati internazionali. Il tablet, presentato ufficialmente all’interno della kermesse catalana del Mobile World Congress 2017, punta ad aggredire un settore in crisi e messo in forte chiaroscuro dall’avvento dei convertibili 2-in-1 con a bordo Windows 10 (a cui la stessa Samsung sembra aver focalizzato l’attenzione, in ossequio agli ultimi Galaxy TabPro S e Galaxy Book).

Samsung Galaxy Tab S3 si colloca insomma all’interno del segmento più elevato e rinomato della categoria tablet, dall’alto delle sue caratteristiche tecniche (processore Snapdragon 820 di Qualcomm, <<condito>> dalla scheda grafica Adreno 530, 4 gigabyte di memoria RAM, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno, USB 3.1 con connettore USB Type-C e sistema audio con quattro speaker AKG) e della sua altrettanta certosina costruzione. E’ leggero, impreziosito da materiali pregiati ma, soprattutto, affiancato da due accessori che strizzano l’occhio alla produttività: la S-Pen – emblema dei phablet Galaxy Note e traslata, lato tablet, anche su alcuni modelli come Galaxy Note 8.0 e Galaxy Note 10.1 – e la tastiera-cover, fattore quest’ultimo che riprende la linea iPad Pro di Apple, evidentemente il principale competitor a cui Samsung vuol <<dichiarare guerra>>.

Samsung Galaxy Tab S3 vuol insomma dare una sterzata al mercato tablet, nonostante il prezzo di listino tutt’altro che aggressivo (799 euro). Il colosso di Seoul ha frattanto in data odierna rilasciato in rete un nuovo video promozionale, in occasione del debutto ufficiale sul mercato del dispositivo, nel tentativo di esaltare ed elogiare due caratteristiche di rilievo: la prima fa riferimento alla qualità costruttiva ed all’estetica, pressoché conforme agli standard degli smartphone Samsung top di gamma, mentre la seconda strizza chiaramente l’occhio alla S-Pen.

Potete ad ogni modo prendere visione della scheda tecnica integrale di Samsung Galaxy Tab S3 al seguente indirizzo: SCHEDA TECNICA. Frattanto, vi lasciamo al video promozionale di Samsung.

https://www.youtube.com/watch?v=mBpoLjOzi04

 

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here