Il Samsung Galaxy X dovrebbe essere, secondo i rumor, il primo top gamma della casa sudcoreana ad avere la possibilità di piegarsi su se stesso Una novità sicuramente interessante su cui l’azienda sta investendo davvero tantissimo tempo e risorse.
In questo nuovo video concept viene però immaginato come un nuovo top gamma “flat” dotato di uno schermo enorme che ricopre il 99% della superficie. Ci verrebbe da dire che più che un Galaxy X sembra tanto un Galaxy S10.
Samsung Galaxy X: nuovo video concept
Che si tratti di smartphone pieghevole o meno questo video concept è davvero molto interessante. Il dispositivo mostrato è realizzato in vetro, un po’ come tutti gli ultimi dispositivi della società. Lo schermo però questa volta occupa davvero tutta la superficie con un minuscolo Notch dedicato allo speaker di sistema.
Parte posteriore completamente svuotata con un lettore di impronte integrato ovviamente sul display. C’è però la tripla fotocamera, decisamente generosa, dotata di sensori piuttosto ampi. Che l’aspetto del Samsung Galaxy X possa essere simile a quanto mostrato? Davvero difficile dirlo. Per scoprirlo dovremo attendere i primi mesi del 2019. Intanto godetevi il video trailer presente poco prima e fateci sapere cosa ne pensate di questo video concept.
Prima di lasciarvi ecco le specifiche tecniche di questo fantomatico dispositivo: Lo smartphone è certificato IP68 ed è dotato di display Super AMOLED da 6 pollici QHD+ con un rapporto schermo/cornici prossimo al 99%. Naturalmente a bordo Android 9.0, processore e 6 GB/8 GB di RAM e 128 GB/256 GB di memoria interna. Sul retro sono incluse fotocamere da 19, 16 e 8 megapixel, mentre una singola fotocamera da 16 megapixel si trova sul lato anteriore del dispositivo.