Samsung Gear 360 riceve il primo update software in Italia

Dopo averla vista ufficialmente al MWC 2016 tenutosi a Barcellona, arriva anche in Italia previo comunicato stampa, Samsung Gear 360, la fotocamera in grado di scattare foto e registrare video a 360 gradi grazie all’uso di molteplici fotocamere nella sua scocca di forma circolare.

[amazonjs asin=”B01BWUYGCY” locale=”IT” title=”Samsung G930 Galaxy S7 Smartphone da 32GB, Oro Italia”]

Questo interessante device è dotato di due moduli fotografici dalla risoluzione singola di 15 Megapixel, ognuno dei quali in grado di coprire un angolo di visione a 180 gradi. Grazie alla somma tramite gestione software delle foto scattate dai due sensori abbiamo una risoluzione totale di 30 Megapixel (7776 x 3888 pixel) ed un angolo di visione pari, per l’appunto, a 360 gradi. Questo piccolo dispositivo è anche in grado di registrare video in 1920p (pari a 3840 x 1920 pixel) con un frame rate pari a 30 fps. Completano le ottime specifiche complessive una batteria da 1320 mAh ed il supporto a memorie espandibili di tipo MicroSD con capienza massima di 128 GB.

L’aggiornamento che vi segnaliamo in queste pagine porta piccole ma interessanti novità fondamentalmente basate a migliorare la qualità di scatto della fotocamera e si articolano nei seguenti punti:

  • Aggiunta la modalità di scatto Time Laps nelle impostazioni della fotocamera
  • Ottimizzazione delle due lenti per una migliore corrispondenza dei colori
  • Migliorata la qualità delle immagini

Non manca anche un aggiornamento dell’app proprietaria Gear 360 Manager con la quale si può gestire questo comodo strumento dando la possibilità di accedere alle impostazioni, scattare foto in remoto, condividere i contenuti sui social network il tutto tramite il vostro smartphone o tablet associato a Gear 360.

Di seguito il comunicato stampa di Samsung Italia :

Samsung Electronics annuncia l’arrivo sul mercato Italiano di Gear 360, la videocamera a 360 gradi che consente di creare, visualizzare e condividere facilmente le esperienze migliori sia attraverso video, sia attraverso immagini. La Gear 360 è pensata per quando si è in viaggio, per momenti di festa, come per qualsiasi altra attività di cui si voglia immortalare e trasmettere un’esperienza visiva a tuttotondo. Questa nuova videocamera sfrutta il meglio della tecnologia Samsung Galaxy per creare i propri contenuti di realtà virtuale che possono poi essere visualizzati attraverso il Gear VR.
“Samsung continua ad allargare i confini dell’esperienza mobile spingendoli oltre gli smartphone” ha affermato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Dopo il lancio – l’anno scorso – del dispositivo Gear VR, con la Gear 360 si ampliano ulteriormente gli orizzonti dei contenuti immersivi, offrendo un’esperienza visiva che rende ancora più facile immortalare e condividere i momenti di vita.” La possibilità di ripresa a 360° segna un momento epocale nel mondo dei video e delle fotografie e con essa anche il nuovo trend delle “roundie”, fotografie a tuttotondo, entreranno nel linguaggio comune, accompagnando la rivoluzione di Gear 360.
Design compatto e grandi performance per ogni attività
Samsung Gear 360 è dotata di due lenti fisheye entrambe con sensore ottico da 15 megapixel e può riprendere video in alta risoluzione (3840×1920) a 360 gradi che supportano anche fermo immagine da 30 megapixel. Utilizzando un solo obiettivo, inoltre, è possibile realizzare video o immagini a 180 gradi. Realizzata per essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata, la Gear 360 è dotata di apertura focale F2.0, per scattare immagini ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità, consentendo anche in questo caso di registrare video panoramici a tutto campo. Il design sferico, compatto e leggero di Gear 360 ne ottimizza la portabilità per realizzare video in movimento o per attività al chiuso. La Gear 360 è dotata di un treppiede facile da utilizzare, ma è anche compatibile con un’ampia serie di accessori e supporti attualmente in commercio.
La Galaxy Experience Samsung propone hardware, software e servizi sempre più innovativi e all’avanguardia, ideando dispositivi che migliorano il modo di connettersi, condividere, organizzare e vivere al meglio. In questo modo estende il significato del termine “possibile”, andando al di là dei confini posti dalla tecnologia attuale e introducendo una serie di esperienze mobile senza limiti. Samsung Gear 360 consente di visualizzare in realtime i contenuti ripresi, utilizzando lo smartphone come un mirino. Inoltre propone automaticamente i contenuti registrati per poterli visualizzare e salvare sul proprio smartphone o per caricarli e condividerli direttamente attraverso i canali social come Facebook, YouTube e Google Street View. Per un’esperienza di visualizzazione realistica a 360 gradi, è sufficiente visualizzare i propri contenuti utilizzando il visore Gear VR. Tutte queste funzioni sono disponibili attraverso l’app mobile “Gear 360 Manager”, scaricabile da Galaxy App e Google Play, mentre per funzionalità di elaborazione più avanzate si può utilizzare un software per PC. La videocamera Gear 360 è compatibile con i nuovissimi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge e Galaxy S6. Gear 360 è disponibile a partire da oggi sul mercato italiano al prezzo consigliato di 359 euro. Per maggiori dettagli visitate il sito www.samsung.it.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here