A più di un anno di distanza dall’introduzione del Gear Fit 2, sembra Samsung si stia preparando a rilasciare un nuovo dispositivo wearable. Apparentemente chiamato Gear Fit 2 Pro, il nuovo dispositivo indossabile potrebbe essere annunciato il 23 agosto 2017, in concomitanza con l’attesissimo Galaxy Note 8.
Secondo quanto rivelato da uno screenshot di un importante rivenditore americano trapelato online grazie ad un Tweet del celebre leaker Evan Blass (disponibile in calce all’articolo) il nuovissimo Gear Fit 2 Pro costerà 199,99 dollari: 20 dollari in più rispetto al prezzo di lancio del suo predecessore, il modello Gear Fit 2 del 2016 (a 179,99 dollari).
Per giustificare il prezzo più elevato, sembra che il Samsung Gear Fit 2 Pro sarà dotato di un design rinfrescato e di una maggiore resistenza all’acqua: il device dovrebbe riuscire a sopportare veri e propri tuffi in acqua e perfino intere nuotate, anche se sembra che la riproduzione di musica e il supporto per le canzoni di Spotify risulteranno assenti tra le sue nuove funzionalità.
Come già accennato nei precedenti articoli, il sistema operativo a bordo del novo device sarà Tizen OS ed il wearable sarà compatibile sia su piattaforma Android che su piattaforma iOS.
Di seguito il tweet originale condiviso da Evan Blass:
https://twitter.com/evleaks/status/899401712011808768