In occasione dell’IFA tenutasi lo scorso agosto, il colosso Samsung ha mostrato un trio di nuovi indossabili fitness, uno dei quali era il Gear Fit 2 Pro, una versione leggermente aggiornata del Gear Fit 2 che è stato rilasciato la scorsa estate. Tuttavia, grazie ad un nuovo aggiornamento software, l’hardware dello scorso anno sta ottenendo una delle caratteristiche più importanti dell’attuale modello Pro: il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.
Grazie al monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, sarete in grado di vedere l’esatta attività del vostro cuore 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo è qualcosa che gli allenatori seri apprezzano particolarmente e, insieme a tutti questi nuovi dati, il Gear Fit 2 ora supporta anche l’intensità della frequenza cardiaca, in base ad una serie di categorie o zone, suddivise nel seguente modo:
- Zona 1: Tra il 50% e il 60% della frequenza cardiaca massima (sessione molto leggera)
- Zona 2: Tra il 60% e il 70% della frequenza cardiaca massima (sessione leggera)
- Zona 3: Tra il 70% e l’80% della frequenza cardiaca massima (sessione moderata)
- Zona 4: tra l’80% e il 90% della frequenza cardiaca massima (sessione difficile)
- Zona 5: tra il 90% e il 100% della frequenza cardiaca massima (sessione estrema)
Oltre alle nuove funzioni di monitoraggio della frequenza cardiaca, il Gear Fit 2 sta anche ottenendo un nuovo calendario e applicazioni meteo, nuove watch face, altre correzioni di bug e vari miglioramenti.
Questo nuovo aggiornamento ha un peso di 18,96 MB e, sebbene sia stato rilevato solo in Indonesia, dovrebbe presto estendersi ad altri mercati.