Samsung Gear Fit 2 si aggiorna per migliorare GPS e S-Health

Samsung Gear Fit 2 si appresta a ricevere un nuovo aggiornamento volto a correggere alcune storture software e, per converso, migliorare diverse funzionalità di rilievo. Su tutte, quelle inerenti la localizzazione del GPS ed il correlato affinamento di S-Health. Il primo update per la smartband Samsung si caratterizza da un peso specifico di appena 10,63 megabyte, segno di una risicata mole di novità. Il changelog ufficiale è infatti inequivocabile, articolando in tre punti gli elementi cardine dell’aggiornamento in questione: aggiunta della nuova applicazione denominata <<Together>>, miglioramento delle prestazioni di S-Health e di quelle del GPS. Oltre che perfezionamento della stabilità del dispositivo e correlata eliminazione di bug palesatisi in queste prime settimane di commercializzazione.

Samsung Gear Fit 2 scaricherà in automatico il nuovo update software, in ossequio all’applicazione proprietaria Samsung Gear dedicata alla smartband. Una notifica avvertirà poi l’utente dell’esistenza dell’aggiornamento, che dovrà poi esser avviato in modo manuale. Le manovre di rilascio dell’update sono già state avviate da qualche giorno, indi per cui è soltanto questione di tempo prima che possa esser notificato sul vostro dispositivo.

Ricordiamo che Samsung Gear Fit 2 è disponibile in Italia a far data dal 10 giugno scorso ad un prezzo di listino di 229 euro, 30 euro in più rispetto alla variante di precedente generazione. La nuova smartband Samsung è caratterizzata da un display curvo Super AMOLED da 1,53 pollici con risoluzione 216 x 432, sotto il quale batte il <<cuore pulsante>> del processore proprietario Exynos (dual-core con frequenza operativa da 1GHz), affiancato per l’occasione da 512 megabyte di memoria RAM, 2 gigabyte di spazio di archiviazione interno, batteria da 200mAh (durata fino a quattro giorni, secondo dati snocciolati dalla stessa Samsung) e sistema operativo Tizen OS; chiudono il cerchio di specifiche i sensori GPS, barometro, battito cardiaco, accelerometro, giroscopio e la certificazione IP68.

Samsung Gear Fit 2 strizza l’occhio agli appassionati di sport e, più in generale, agli irriducibili della forma fisica, in ossequio alla sua capacità di monitorare costantemente le varie attività. Spicca in tal senso la funzione <<Auto Activity Tracking>> che registra parametri salienti quali tempo, distanza, numero di passi, frequenza cardiaca e calorie bruciate; i dati possono esser poi sincronizzati con varie applicazioni e condivisi su Facebook.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here