Gear S2 sin dalla sua presentazione, si è rivelato come uno dei smartwatch più convincenti sul mercato per via di un’elevata compatibilità con altri dispositivi, un sistema operativo, TizenOS, fluido e ben ottimizzato con la ghiera rotante molto ben realizzata ed un design particolarmente riuscito pur senza ricorrere a costosi e delicati materiali. Questo dispositivo si appresta a ricevere un nuovo aggiornamento volto ad introdurre grandi novità nel mercato dei wearable.
Stando ai rumors che circolano in rete, l’azienda coreana sarebbe intenzionata a rilasciare già dalle prossime settimane il primo major update per Gear S2 andando anche a modificare aspetti grafici in luogo dei più classici bug fix. L’aggiornamento includerà la possibilità di impostare una foto come watchfaces, l’accesso a una nuova sezione dedicata a watchaces e app consigliate da Samsung e la possibilità di postare i propri risultati fitness su Facebook direttamente da Gear S2. Apparentemente tutte le suddette soluzioni portano ad una sola ipotesi; la volontà dei produttori, Samsung in primis a voler rendere sempre più autonomi i terminali.
[amazonjs asin=”B016QDGIZA” locale=”IT” title=”Samsung Gear S2, Bianco Italia”]
Le novità non finiscono di certo in quanto abbiamo la nuova possibilità di misurare la qualità del sonno, grande assente sino ad ora e soprattutto presente su terminali dal costo minore, la possibilità di visualizzare l’indice di radiazione UV direttamente dall’app meteo, e un menù che permette di gestire le notifiche anche quando non ne abbiamo alcuna da visualizzare.
Di sicuro c’è da aspettarsi grandi novità dall’aggiornamento, novità che vi comunicheremo in articoli futuri con incluse le tempistiche ed il peso della nuova versione.