A quanto pare anche Samsung si sarebbe già rimboccata le maniche per portare Android 11 sui suoi dispositivi.
Il nuovo sistema operativo è ovviamente ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma pare il produttore coreano stia già sperimentando. Nello specifico su Geekbench è comparso un Samsung Galaxy S10+ con Android 11 a bordo.
Ovviamente vi invitiamo a trattare tutto con le dovute “pinze”, ma è chiaro che la nuova politica di Samsung nell’accelerazione del rilascio di nuovi aggiornamenti abbia spinto l’azienda a sviluppare già qualche beta interna di Android 11 per i suoi dispositivi.
Ricordiamo che nei giorni scorsi Google ha già rilasciato la prima developer build di Android 11. Si tratta ovviamente di una build ancora molto prematura rilasciata per gli sviluppatori, ma che getta il seme per quello che ovviamente sarà il prossimo sistema operativo.
Come sempre Google predilige i suoi prodotti in house, di conseguenza attualmente la build può essere scaricata esclusivamente per i dispositivi Pixel 4 / 4XL, Pixel 3a / 3a XL, Pixel 3/3 XL e Pixel 2/2 XL. Maggiori dettagli sul sistema operativo nel nostro articolo dedicato.
Anche POCO, attraverso una comunicazione sui social da parte di Yash Garg, il capo della divisione Marketing e Comunicazione della divisione indiana di POCO, ha già confermato che pubblicherà Android 11 sul prossimo OPPO X2.