Samsung: i prossimi top gamma avranno un rapporto schermo/corpo vicino al 100%

Il concetto di smartphone prefetto oggi viene associato ad un prodotto dotato di schermo capace di raggiungere ogni angolo del dispositivo. Smartphone di questo tipo infatti affascinano molto e sono in tanti a desiderarli. Riuscire a regalare qualcosa del genere allo stato attuale è veramente difficile, ma Samsung pare stia lavorando duramente per rendere questi desideri realtà. É recentemente emerso un nuovo brevetto che mostra un prototipo di un dispositivo dotato di schermo così enorme che non lascia spazio all’inserimento di alcun sensore. Naturalmente essendo solo un’idea buttata su carta non è dato sapere se e quando arriverà un prodotto del genere. Ci fa comunque immensamente sapere che le compagnie sono attive in termini di ricerca e sviluppo.

I nuovi brevetti

brevetto
brevetto

Samsung ha fatto richiesta di registrazione del brevetto alla World Intellectual Property Organization ed oggi alcune immagini sono trapelate. Già oggi la compagnia offre smartphone dotati di “Infinity Display”, pannelli chiamati appositamente così perché sono in grado di regalare una sensazione di “infinito” se osservati grazie alla loro grandezza e sopratutto grazie ai bordi Edge. Tuttavia siamo ben lontani da quelli che sono i desideri degli utenti.

Queste nuove immagini mostrano però qualcosa di totalmente diverso. Come ben visibile il prodotto rappresentato dispone di un pannello enorme, tuttavia i sensori, chiaramente indicati attraverso appositi disegni sul pannello, sembrerebbero essere stati inseriti nella parte sottostante dello schermo. Non sappiamo come viene gestito il funzionamento di tutto e se mai funzionerà qualcosa del genere, ma ad oggi determinate tecnologie o prodotti erano considerati “impossibili da realizzare” solo pochi anni fa. Restiamo quindi ben fiduciosi.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy S8′]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here