Nonostante le numerose critiche, che hanno accompagnato in questi ultimi giorni l’arrivo di Samsung Galaxy S8, sembrano essere tanti gli utenti a preferire la versione Plus dell’ultimo top di gamma dell’azienda coreana. La domanda da parte dei consumatori, calcolata in base al numero di preordini effettuati per il modello Top, risulta essere nettamente superiore a quella successiva alla presentazione del Galaxy S7 dello scorso anno. Infatti, per quest’ultimo era stata inizialmente prevista la produzione del solo 30% delle unità totali progettate per l’intero 2016, per poi aggiungere il restante 70% entro la fine dello stesso anno. A conferma del maggiore successo dell’attuale flagship, si somma un report proveniente dalla Corea del Sud, direttamente da Samsung, che dichiarerebbe come la compagnia si trovi “costretta” ad aumentare la produzione del suo neo top di gamma.
Inizialmente le intenzioni del colosso coreano erano quelle di produrre i nuovi modelli secondo le seguenti percentuali: 60% di Galaxy S8 e 40% del fratello maggiore. Ma le richieste degli utenti hanno costretto l’azienda a passare ad un piano alternativo, che l’ha vista incrementare la produzione del modello più grande, portandola fino al 45% rispetto ai piani iniziali.
In questo modo Samsung potrà accontentare i consumatori che richiedevano uno schermo ampio; obiettivo che con questo Infinity Display dal rapporto di 18,5:9 l’azienda sembra aver pienamente centrato.