Home News Samsung resta indietro nel settore dell’IoT

Samsung resta indietro nel settore dell’IoT

0
Samsung resta indietro nel settore dell’IoT

Nonostante nel corso di questi ultimi anni Samsung Electronics abbia puntato molto sul mondo della domotica, attraverso l’acquisizione di SmartThings e la creazione di un sistema operativo di gestione studiato ad hoc per il settore, la società è rimasta piuttosto indietro per quanto riguarda il mercato.
Stando alle rilevazioni condotte da Quartz, infatti, la società si colloca al nono posto in quanto a rilascio di brevetti. Lo rivelano gli studi condotti a campione sui database da LexInnova. Quali sono, invece, le società che più di tutte stanno puntando sul settore dell’automazione? Fondamentalmente i produttori di dispositivi di rete e routing online. Vediamoli insieme.

Samsung domotica, pessimo lavoroSamsung IoT

Affiancare Samsung all’aggettivo pessimo può suonare davvero molto intimidatorio. Ma in effetti, stando ai dati statistici, la sudcoreana non è riuscita almeno per il momento a distinguersi nel settore della domotica. Stando ai dati Qualcomm guida la classifica delle aziende più attive con ben 724 brevetti depositati, seguono Intel, ZTE, Nokia ed LG. Un mercato che è valso a Qualcomm ben 1 miliardo di dollari di introiti per l’implementazione dei suoi chip. Samsung Electronics d’altro canto non è riuscita a depositare alcun brevetto di rilievo. Risultato che può essere visto dalal comparativa sotto proposta:

Samsung brevetti IoT

Adesso lasciamo a voi la parola in merito.

VIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here