Dopo aver rilasciato un aggiornamento durante la scorsa settimana dal peso di 61 MB nei principali mercati in Europa, America ed Asia, gli smartwatch Samsung Gear S2 nelle versioni Classic e Sport hanno beneficiato di numerose nuove funzioni sia per migliorare l’autonomia ma anche per seguire le numerose richieste esposte dagli utenti che gradivano la presenza di maggiori funzioni smart, sempre legate al benessere quotidiano. Ecco quindi che dopo qualche mese dal lancio, avvenuto a settembre 2015, S2 si arricchisce di tanti nuovi dettagli.
[amazonjs asin=”B016QDGPEO” locale=”IT” title=”Samsung Gear S2, Grigio Scuro Italia”]
Tra le novità vi è l’attesa nuova modalità di tracking del sonno, modalità che sfrutta attraverso il sensore di battito cardiaco integrato, le varie fasi e la profondità del sonno stesso, suddividendole in veglia, sonno leggero e sonno profondo, per poi mostrarle in accurati grafici dai quali si è in grado anche di intervenire in caso di un sonno poco proficuo.
Tutte le statistiche e gli storici mostrati, evidenzieranno efficienza, numero delle ore della dormita e calorie bruciate e saranno sincronizzati automaticamente nell’applicazione S Health realizzata da Samsung oltre che essere visibili anche sullo smartwatch. Questa nuova funzionalità amplia non di poco le potenzialità di Gear S2 che si sta rivelando come uno dei più completi (ed accattivanti dal punto di vista estetico) dispositivi nel panorama mondiale.