Samsung lancerà il suo futuro Galaxy Note 8 a metà agosto, a fare riferimento a questa indiscrezione alcuni media sudcoreani che sembrano riferirsi ad un funzionario che sembra saperne molto su Samsung. Il prodotto verrà presentato con un evento Unpacked dedicato simile a quello che si è tenuto per i suoi fratelli Galaxy S8 ed S8+. L’uscita sul mercato del dispositivo è poi programmata per i principi di settembre per riuscire a battere iPhone 8 sui tempi.
Samsung per accelerare i suoi piani con Note 7 ha combinato un bel disastro. Fortunatamente quanto accaduto con il phablet non ha comportato nulla a livello di vendite sui Galaxy S8, anzi, hanno battuto ogni record anche contro le aspettative del colosso sudcoreano. La stessa fonte infatti ricorda di questi avvenimenti sottolineando come questa volta l’attenzione che deve essere posta sul prossimo dispositivo deve essere super elevata.
Il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere realizzato con gli stessi materiali di S8 e l ostesso design, un pannello un pochettino più grande servirà a rendere l’esperienza d’uso con la S-Pen migliore. L’aspect ratio del display sarà il medesimo 18,5:9 e l’hardware praticamente identico, se non per alcune differenze con il processore che dovrebbe essere il nuovo Qualcomm Snapdragon 836.