Samsung lancia Galaxy Folder 2 in Corea del Sud

Samsung Galaxy Folder 2 è il flip phone dell’azienda sudcoreana che non si arrende ai tempi moderni. Scocca che ricorda il passato, ma hardware che non demorde.

Nel mese di settembre Samsung ha iniziato a lavorare a questo smartphone flip. Il device, attualmente disponibile soltanto in Cina, è stato lanciato in Corea del Sud. Sono presenti sia la versione 3G che la versione LTE, con prezzo di partenza di circa 260 dollari.

Il Samsung Galaxy Folder 2 ha un display LCD da 3,8 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. Ad alimentare il piccolo device vi è un processore Qualcomm Snapdragon 425, che lavora insieme a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite scheda Micro SD.

Lo smartphone vintage dell’azienda sudcoreana è dotato di una fotocamera principale da 8 megapixel, mentre quella frontale è da 5 megapixel. La batteria che regge il tutto è da 1950 mAh ed il sistema operativo a bordo è Android 6.0 Marshmallow. Ovviamente, lo smartphone dispone di una tastiera fisica che permette di controllare il dispositivo a 360 gradi.

Samsung non ha annunciato ancora se prevede di lanciare lo smartphone su altri mercati in un prossimo futuro. Purtroppo, le probabilità che Galaxy Folder 2 arrivi in Europa sono davvero basse in quanto non vi è molta richiesta da parte degli utenti per questo tipo di dispositivi.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here