Sono in molti, ormai, a credere che il mondo dei PC sia destinato ad un lento ed inesorabile oblio digitale. La pensa allo stesso modo Samsung Electronics, che attraverso le sue applicazioni ha reso di certo più versatile l’interazione con hardware e piattaforme esterne di varia natura, come le stampanti.
Il processo di stampa, un tempo possibile solo attraverso una serie di driver compatibili ed un’interfaccia grafica software complessa e fine a se stessa, è stato lentamente implementato ed ottimizzato in modo tale da essere gestito in maniera autonoma ed universale dagli smartphone Samsung Galaxy, che vedono in prima posizione Print Service Plugin quale componente essenziale d’interfaccia tra oltre 88 milioni di stampanti ed il nostro telefono. Tutto, in questo caso, viene gestito dal protocollo Mopria e dall’applicazione proprietaria, ora aggiornata con una serie di interessanti novità, tra cui troviamo:
- Scelta della modalità Colore
- Scelta del numero di Copie da effettuare
- Scelta della dimensione del foglio
- Scelta dell’Intervallo Pagine
E le funzioni non finiscono qui. Si rendono disponibili per i device della linea Samsung Galaxy S4, S5, S6 ed S7 in tutte le versioni disponibili. Il processo di stampa mobile non è mai stato così semplice. Scarica l’ultima versione dell’applicazione direttamente dal nostro badge. Ti serve solo una distribuzione minima di Android pari alla 4.4 Kitkat.
VIA