Samsung My Knox è pronto ad uscire dal mercato ufficialmente, e ciò avverrà molto presto. Il ritiro del servizio è mirato al completo passaggio della nuova piattaforma Secure Folder molto più moderna rispetto la precedenze. Il supporto continuerà ad essere attivo per qualche settimana, ma ecco quando sarà definitivamente cessato.
Samsung My Knox, disattivazione del servizio dal 19 dicembre
Il servizio Secure Folder è ormai attivo da oltre 9 mesi. Sono molti i device che lo sfruttano, a partire da Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge rilasciati lo scorso anno. Rispetto a Samsung My Knox è di certo più “user friendly” in quanto consente di creare velocemente uno spazio alternativo all’interno dei device. Questo spazio può essere configurato per utilizzare diversi account social (come WhatsApp e Telegram), ma anche per custodire tantissimi altri file. Foto, video, documenti di ogni genere, tutto al sicuro ed inaccessibile a chiunque, tranne (ovviamente) che a voi.
Intanto se non avete ancora il nuovo servizio è possibile scaricarlo direttamente dalla pagina dedicata sul Play Store. Vi basterà cliccare su “Installa” ed attendere il download e l’installazione. Naturalmente è disponibile anche My Know, ma è inutile scaricarlo, da qui ad un mese sarà disattivo. Di seguito prima di lasciarvi troverete un simpatico video introduttivo rilasciato da Samsung sul suo Secure Folder.
[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S7′]