Un paio di settimane fa il colosso sudcoreano ha annunciato il lancio di un nuovo notebook, la promessa è stata rapidamente mantenuta ed è stato presentato in occasione del CES 2018 con il nome di Samsung Notebook 7 Spin 2018. Si tratta di un laptop di fascia media in grado di soddisfare tutte le aspettative dei consumatori e la società vuole mostrarcelo in un tour completo.
Notebook 7 Spin 2018 a 360 gradi
Come suggerito dal nome di paragrafo, il nuovo laptop è dotato di una cerniera in grado di compiere un angolo giro completo che lo consente di diventare un vero e proprio tablet oppure di utilizzarlo per le presentazioni. Insomma, un notebook particolarmente versatile e professionale nonostante la sua fascia di prezzo.
E’ presente un sensore per le impronte digitali di facile accesso e posizionato sul bordo. Alcune delle funzionalità dedicate a questo Notebook 7 Spin 2018 sono accessibili grazie al display multi-touch (fino a 10 tocchi contemporaneamente) da 13,3 pollici in risoluzione FullHD.
Il dispositivo è ottimizzato per prolungare la durata della batteria da 43 Wh, dispone inoltre di un processore Kaby Lake Intel Core i5 quad-core di ottava generazione in grado di offrire ottime prestazioni se paragonate alla fascia di prezzo.
Samsung non vuole farsi mancare niente, neanche la tastiera retroilluminata che include i tasti curvi per un’esperienza di digitazione confortevole. Presenti anche due microfoni per il supporto della funzione Voice Note che consente di convertire la voce in testo. Non manca il supporto a Windows Ink, accessibile anche tramite una nuova Active Pen venduta separatamente.
Sul sistema operativo vengono pre-installati alcuni software proprietari, tra questi: Studio Plus, un programma per l’editing di video e la creazione di filmati. Come sugli smartphone di ultima generazione, c’è anche Secure Folder per mettere al sicuro le cartelle personali.
Il prezzo ufficiale per questo Notebook 7 Spin 2018 non è ancora stato annunciato da Samsung, ci aspettiamo comunque che possa oscillare tra i 799 ed i 999 euro. Sicuramente scopriremo maggiori dettagli nel corso delle prossime settimane.