Dopo la presentazione della nuova interfaccia One, la scorsa settimana, insieme ai display Infinity Flex per gli smartphone pieghevoli, tutti si sono chiesti se sarebbe arrivato anche sui Galaxy S8. La nuova skin ha lo scopo di semplificare la navigazione ed il modo in cui utilizziamo i nostri telefoni nella vita di tutti i giorni. Una nuova interfaccia utente che manderà in pensione la Samsung Experience (TouchWiz), che fino ad ora ha accompagnato tutti gli utilizzatori degli smartphone coreani.
Come previsto, l’interfaccia utente Samsung One arriverà all’inizio del 2019 sui vari Galaxy S9, S9 Plus e Galaxy Note 9, e per dare una risposta alla domanda precedente, presto la vedremo anche sui modelli Galaxy S8, S8 Plus e Note 8.
Galaxy S8 series and Galaxy Note8 will also get One UI.
— Ice universe (@UniverseIce) November 9, 2018
Attualmente Samsung sta accettando le registrazioni per la versione beta di One UI, tramite l’applicazione Samsung Members che può essere scaricata da Galaxy Apps o dal Google Play Store. Dopo aver effettuato il download, accedere all’applicazione e andare sugli avviso selezionando “Registrazione del programma beta di un IU“. Versione beta che per S9, S9 Plus e Note 9 sarà disponibile a partire da questo mese, mentre non è chiara ancora una data per il rilascio sulla serie S8, anche se ce l’aspettiamo a breve.