Samsung Pay arriva in Europa, si inizia con Spagna e Regno Unito

Samsung Pay corrisponde al prossimo nuovo metodo alternativo ai più classici sistemi di pagamento cui siamo abituati che ha già presto piede in Cina, Stati Uniti e Corea del Sud e che si appresta ora ad approdare entro i confini europei già a partire da questa estate, avendo come punti di partenza la United Kingdom e la Spagna. Vediamolo.

Samsung Pay Europa, ci stiamo avvicinando

Benché piuttosto lontano da un’ottica di rilascio a breve termine, Samsung Pay pare intenzionata a sbarcare entro i nostri confini nel medio periodo. Una nota ufficiale pervenutaci da Nathalie Oestmann, infatti, conferma quanto affermato già ad inizio anno dalla società in merito al futuro rilascio del sistema anche per i territori del Centro Europa.
Sarà la Spagna il primo paese a beneficiare e consolidare la nuova funzione cui seguiterà il Regno Unito.

La stessa fonte riferisce della volontà di non limitare il sistema a semplici transazioni di compravendita ma piuttosto ad un complesso ecosistema di gestione per i pagamenti in-car e l’integrazione con l’Internet delle Cose, mossa che porterebbe inevitabilmente la competizione con i rivali ai massimi livelli sul campo.
La stessa Google, peraltro, ha infatti introdotto Android Pay nel Regno Unito, ove si sono susseguite numerose campagne promozionali per la sua diffusione capillare.
Samsung Pay promette quindi di creare il giusto presupposto per una sana competizione ed un nuovo sistema universale per la gestione delle nostre transazioni finanziarie. Diteci la vostra sul nuovo sistema.

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here