Secondo ETNews, Samsung rilascerà congiuntamente una versione minimale di Samsung Pay per device Android ed iOS con focus funzionale incentrato unicamente sul sistema di pagamento rapido. Vediamo come e quando la nuova funzione potrebbe divenire attiva.
Samsung Pay Mini, sistema di pagamento universale da smartphone
Samsung Pay Mini potrebbe essere introdotto a bordo dei terminali della famiglia Google OS ed Apple a breve termine. Una nuova applicazione che ritroveremo nei rispetti market store e che consentirà di velocizzare e rendere sicuri i nostri pagamenti esulando completamente dall’uso di carte di debito e di credito. Una soluzione di imminente implementazione, si parla di Giugno.
Le azioni sono piuttosto limitate e concernono i soli pagamenti tramite circuiti online abilitati.
Il metodo di interazione prevede il salvataggio in locale dei dati carta e l’attivazione tramite sensore di impronta digitale o digitazione password a 6 caratteri alfanumerici. Allo stato attuale buona parte delle integrazioni del servizio, un 20% circa, corrispondono a transazioni di pagamento online tramite smartphone in Sud Corea e Stati Uniti, là dove attualmente operano a pieno regime.
Samsung Pay Mini renderà di certo molto agevoli i pagamenti ed a tal fine non possiamo che essere entusiasti dell’introduzione di questa nuova feature di sistema per i nostri telefoni. Il download, ricordiamolo, si renderà attivo già a partire dal prossimo mese. Fateci sapere che cosa ne pensate in merito lasciandoci il vostro personale commento in proposito.