Samsung porta le fiabe per i bambini nella realtà virtuale

“Cera una volta . . . ” queste erano le ‘celebri’ parole con cui i genitori accompagnavano i propri figli nel mondo dei sogni al termine di una lunga e faticosa giornata di lavoro. Con il passare del tempo, però, l’abitudine di leggere la “fiaba della buonanotte” ai propri piccoli è andata sempre più scemando. Questa bella scena casalinga la si può vedere molto più facilmente in un film hollywoodiano che nella vita reale di tutti i giorni. Con l’avvento della realtà virtuale, però, l’abitudine di leggere la “fiaba della buonanotte” ai propri figli potrebbe ritornare di moda.

Realtà virtuale vs realtà reale

Samsung, un pioniere dello sviluppo di visori per la VR, ha infatti dimostrato che questa tecnologia può essere utilizzata non solo per giocare, vedere film e quant’altro . . . ma può essere sfruttata anche per aiutare i genitori ad accudire i propri piccoli. Come si vede dal video che si trova qui in basso i genitori, pur essendo distanti, possono sfruttare la realtà virtuale per leggere delle storie ai propri figli.

Certamente si tratta di una soluzione interessante. Ma se proprio dobbiamo essere sinceri nessun visore per la realtà virtuale, neanche il migliore, può neanche lontanamente sostituire l’affetto, il calore e i sentimenti che caratterizzano i rapporti umani reali.

Samsung Bedtime VR Stories (Video)

https://youtu.be/dKjwazpmS-w

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here