Samsung presenta i nuovi monitor Odyssey Neo

Samsung ha annunciato oggi la nuova linea di monitor gaming Odyssey Neo G8, Odyssey Neo G7 e Odyssey G4.

Odyssey Neo G8 (G85NB)

Il nuovo Odyssey Neo G8 da 32 pollici è il primo e più veloce monitor al mondo che combina un pannello VA curvo 4K (3.840 x 2.160) 1000R con la tecnologia Quantum Matrix, con un refresh rate ultraveloce a 240Hz e un tempo di risposta di 1ms. (GtG[1]). La risoluzione 4K è inoltre supportata da una gamma cromatica fino al 95% della gamma DCI-P3. Il design del Neo G8 si ispira allo stile iconico di Odyssey Neo G9, proponendo un design elegante e moderno, ma con caratteristiche di gioco di alto livello.

Insieme ad AMD FreeSync Premium Pro, l’eccezionale refresh rate a 4K 240Hz e il tempo di risposta ultra-ridotto di 1ms consentono ai giocatori di ottenere una precisione realistica per massimizzare il loro potenziale e competere ai massimi livelli in qualsiasi ambiente di gioco. Il Neo G8 utilizza anche la tecnologia Quantum Mini LED, che consente un controllo dettagliato e preciso dei LED, assicurando che i giocatori vedano le scene sia scure sia luminose, così come sono state concepite. Inoltre, Quantum HDR 2000, con una luminosità di picco di 2.000 nit e un rapporto di contrasto statico di un milione di unità, fa emergere i dettagli più impercettibili per un’esperienza di gioco immersiva senza precedenti.

L’illuminazione CoreSync presente sul retro del monitor rileva automaticamente i colori sullo schermo e li riproduce nella realtà per creare una sensazione di immersione più profonda.

Odyssey Neo G7 (G75NB)

Samsung amplia la sua linea di monitor da gioco Odyssey con il nuovo Odyssey Neo G7, un monitor da 32 pollici 4K (3.840 x 2.160) con pannello VA curvo 1000R, refresh rate a 165 Hz e tempo di risposta di 1 ms (GtG), che offre prestazioni di gioco di alto livello.

Queste prestazioni sono garantite da molte delle stesse caratteristiche del modello Odyssey Neo G8, tra cui AMD FreeSync Premium Pro, la tecnologia Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000 con una luminosità di picco di 2.000 nit e un rapporto di contrasto statico di un milione di unità per un’immersione superiore in grado di coinvolgere i giocatori nei mondi virtuali di qualsiasi gioco.

Odyssey G4 (G40B)

Il G40B rappresenta un’opzione ottimale per i giocatori alla ricerca di un monitor con tutte le funzioni di gioco essenziali, racchiuse in un design futuristico. Disponibile in Italia nel taglio da 25”, il monitor G4 con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080) offre un refresh rate ultraveloce a 240 Hz, un tempo di risposta di 1 ms (GtG), un pannello IPS con ampio angolo di visualizzazione e supporto HDR10 per un’esperienza di gioco di alto livello. Il tutto è ulteriormente arricchito da AMD FreeSync Premium e dalla compatibilità G-SYNC per un’esperienza di gioco fluida. Gli utenti potranno inoltre rilassarsi in tutta comodità grazie alle funzioni ergonomiche, tra cui HAS, Swivel, Tilt e Pivot, per trovare la perfetta posizione di gioco.

I monitor da gioco Samsung Odyssey Neo G8 (G85NB), Samsung Odyssey Neo G7 (G75NB) e Samsung Odissey G4 (G40B), saranno disponibili, insieme dal mese di giugno.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...