Samsung sarà uno dei protagonisti assoluti al CES 2017 che sta per iniziare. Il colosso sudcoreano ha già annunciato una nuova generazione di frigoriferi dotati di funzionalità smart ribattezzati Family Hub 2.0. I nuovi frigoriferi “made in Seul” saranno disponibili in 10 modelli differenti e in varie configurazioni, a scelta fra tre o quattro porte. Fra qualche ora l’azienda dovrebbe rendere noti anche i prezzi di questi nuovi frigo.
Una delle caratteristiche principali di questi nuovi dispositivi sarà la presenza di un ampio pannello LCD touch a LED da 21.5 pollici che permetterà all’utente di interagire con il frigorifero stesso. Lo schermo funge da lavagna interattiva che offre all’utente la possibilità di utilizzare alcune funzioni per condividere foto, promemoria e calendari utilizzando dei profili personali. Per utilizzare simili funzioni è necessario scaricare l’app Family Hub (disponibile sia su iOS che su Android).
Grazie ad altre app è possibile, inoltre, interagire con il nuovo frigorifero di Samsung attraverso i comandi vocali, è possibile anche controllare il meteo, chiedere l’ora, stilare una lista della spesa, gestire i propri impegni e le “to do list”, e molto altro ancora. Per garantire le varie funzionalità di cui è dotato il nuovo Family Hub 2.0, Samsung ha chiesto la collaborazione di diverse aziende terze come Spotify, LIDL, iHeartRadio, e molti altri.