Samsung ha da poco confermato ai microfoni di Reuters che sta preparando un nuovo centro di ricerca sull’Intelligenza Artificiale (AI). Il nuovo centro di ricerca aiuterà la casa sudcoreana a sviluppare applicativi appositi non solo per il mondo della telefonia, ma anche per i più classici prodotti elettronici di consumo.
Samsung è pronta, nuovo centro di sviluppo sulla AI
Il nostro è un mercato che sta cambiando rapidamente, ormai tutti stanno spingendo fortemente sulla AI. Anche se prodotti come Siri e simili sono disponibili ormai da anni soltanto ultimamente questi assistenti stanno diventando, seppur lentamente, davvero intelligenti. La casa ha proposto recentemente il suo nuovo Samsung Bixby, peccato che non parli Italiano visto che le cose che può fare sono tante.
A questo punto il nuovo centro di ricerca dovrebbe riuscire a migliorare le cose anche nella nostra lingua visto che lo sviluppo era stato accantonato per diverse difficoltà tecniche. Sotto questo punto di vista sia Siri che Google Assistant sono molto avanti. Ancora oggi chi ha voglia di provare Bixby Voice deve accontentarsi della sola lingua inglese. Speriamo che qualcosa cambi in tempo per Galaxy S9 che dovrebbe uscire anche in anticipo.