A quanto pare, il colosso sudcoreano ha intenzione di proseguire con le line-up di Galaxy, spaziando lungo le lettere dell’alfabeto, così come in precedenza è accaduto per la serie Galaxy A e per quella Galaxy J; sembra, infatti, che ci si debba aspettare una nuova serie che verrà concretizzata nella gamma dei Samsung Galaxy C.
La notizia è trapelata grazie al sito indiano Zauba che si occupa di tracciare i prodotti importati o esportati che raggiungono il paese. Il dispositivo in questione viene identificato con il nome del modello SM-C5000 e l’unica cosa che riusciamo a scoprire dalla segnalazione del sito è che il terminale monta un pannello da 5.2 pollici di diagonale.
Alcune fonti non certificate hanno affermato che un ulteriore dispositivo appartenente a questa serie sia in via di sviluppo da parte di Samsung, sotto il nome di C7000. Ad ogni modo, non sappiamo le dimensioni di quest’ultimo né se vi sia o meno una correlazione tra il nome del modello e le dimensioni del display a bordo.
Al momento, è complicato posizionare con precisione questa nuova line-up siccome le serie di Samsung hanno già un proprio posto, con la gamma Galaxy Note al vertice di prezzo e prestazioni, per passare ai top di gamma denominati come Galaxy S, dopodiché i più recenti Galaxy A, inferiori ai flagship ma dalle prestazioni elevate, i Galaxy J che riempiono la fascia media del mercato, i Galaxy E per chi non ha grosse pretese ed un piccolo budget ed, infine, i Galaxy On, alla base dell’offerta del produttore.
Oltre ai Galaxy, abbiamo la gamma Z di Samsung, con a bordo il sistema operativo proprietario Tizen, per un totale di sette serie. Non sappiamo dunque che posto potranno ritagliarsi i nuovi Galaxy C; ciò di cui siamo a conoscenza è il prezzo di vendita di circa 205 $ del modello sopracitato, dunque lievemente più alto dei Galaxy J 2015. Considerando che il terminale arriverà sovrapprezzato nei negozi, possiamo indicativamente posizionare la serie C al di sopra della gamma J ma al di sotto della serie A, che resterà la più vicina ai top di gamma Galaxy S.
Le intenzioni di Samsung, ad ogni modo, sono quelle di riservare la serie Galaxy C al mercato cinese, riservando al futuro una probabile estensione anche in Europa. Non ci resta che attendere per saperne qualcosa in più.