Samsung Smart Glow potrebbe approdare con i prossimi Galaxy J2 (2016). D’accordo, ma cos’è esattamente Smart Glow e perché dovrebbe essere migliore dell’attuale sistema di notifica visiva dovuto al LED multicolor frontale? Scopriamolo subito.
Samsung Smart Glow, la rivoluzione del sistema visivo di notifica
Se è puramente vero che il LED di notifica costituisce a tutti gli effetti il surplus necessario alla visualizzazione delle notifiche da un lato, ed a una riduzione del fattore distrazione e risparmio batteria dall’altro, è anche vero che il nuovo sistema di gestione integrato intelligente per le notifiche Samsung fa molto di più.
Battezzato Samsung Smart Glow, ed in distribuzione con le future generazioni di prodotto di prossimo rilascio in India Galaxy J2, il sistema offre non soltanto una gestione integrata delle notifiche ma anche un ulteriore supporto per la realizzazione dei propri selfie tramite la fotocamera posteriore che garantisce altresì maggiore risoluzione d’immagine. Punti, il LED si illumina una volta rilevato il volto e scatti. Ma non finisce certo qui.
Attraverso il nuovo sistema notifiche, infatti, potrai ottenere informazioni immediate su stato batteria in carica/scarica residua e sulle notifiche prioritarie su chiamata e messaggi di testo SMS. Il tutto, ovviamente, ampiamente personalizzabile. Non resta che testare con mano le nuove funzionalità che potrebbero verosimilmente manifestarsi anche a bordo dei prossimi Samsung Galaxy Note 7.