Samsung annuncia un evento per il 4 gennaio dedicato al SoC di Galaxy S9

L’account ufficiale Twitter Samsung Exynos ha recentemente annunciato che per il prossimo 4 gennaio è in programma un evento ufficiale dedicato alla prossima soluzione di processori per dispositivi mobile. A quanto pare l’evento sarà direttamente incentrato sul SoC Exynos 9810, il processore che sarà montato anche sui prossimi Galaxy S9.

Samsung Exynos 9810, il lancio previsto per il 4 gennaio

L’immagine pubblicata nel seguente Tweet lascia pochissimo spazio di immaginazione. Presente il logo Exynos in basso e lo stesso Tweet recita “Scopri il prossimo Exynos e cosa c’è dietro ogni componente. Rimanete sintonizzati“.

Durante la presentazione saranno quindi svelati tutti i dettagli tecnici della nuova soluzione come il design personalizzato dei core del chip e le varie funzionalità. Il processore sarà realizzato ancora con il processo produttivo a 10nm come il suo predecessore. Oltre ai core principali anche la GPU sarà upgradata, così come il modem LTE.

Il debutto del processore è in programma con il lancio di Samsung Galaxy S9 ed il modello Plus. Di certo però sarà il processore che andrà ad alimentare anche il Samsung Galaxy Note 9 alla fine del 2018. Samsung ha poi rivelato in un comunicato stampa che il SoC sarà presente al CES 2018 dove riceverà un premio per l’innovazione.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here